Attestazione Di Soggiorno Per Cittadino Ue 2021

Attestazione Di Soggiorno Per Cittadino Ue
2021
. Il cittadino dell'unione europea, o un suo familiare (cioè il coniuge, i figli o i nipoti, i genitori o i nonni), che soggiorna in italia per un periodo superiore a tre mesi, deve presentare la dichiarazione. 113 convertito in legge n.132/2018

Permesso di soggiorno UE è ancora illimitato ? - portale ...
Permesso di soggiorno UE è ancora illimitato ? – portale … from portaleimmigrazione.eu

Numero 3 dell'8 gennaio 2007 che è andata ad attuare la direttiva quest'ultima legge ha introdotto il permesso di soggiorno ue nel territorio italiano andando a sostituire la precedente carta di soggiorno per cittadini stranieri. Durante i primi tre mesi di soggiorno, il cittadino ue e i suoi familiari non godono del diritto a prestazioni d'assistenza sociale. L'attestazione di diritto di soggiorno permanente deve essere richiesta all'ufficio anagrafe.

Donea documentazione comprovante la legalità e continuità del proprio soggiorno nel territorio nazionale e/o del familiare di cui è o è stato a carico.

Durante i primi tre mesi di soggiorno, il cittadino ue e i suoi familiari non godono del diritto a prestazioni d'assistenza sociale. Anagrafe, stato civile e cittadinanza. Descrizione l'attestazione di soggiorno permanente può essere richiesta dal cittadino comunitario residente a seguito del soggiorno regolare e continuativo in italia per cinque anni. Occorre presentare il modulo di domanda in bollo da € 16,00 (modello asp).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *